Conspiratio
nel nome della congiura
Concept
Nella storia del gioco, tra la servitù e gli artigiani del castello, girano voci di una congiura nei confronti del signore feudale. Il principio del gioco è decidere se prendere parte o no alla congiura, e prendere azioni concrete affinché questa abbia effettivamente un esito positivo o negativo.
Numero di giocatori:
3-7
Tempo di gioco:
2h
Età dei giocatori:
14+
Peculiarità
Il gioco è costruito su una continua incertezza su chi siano i vostri veri alleati e su come raggirare gli avversari per raggiungere il vostro obiettivo. Il conflitto è piacevolmente psicologico.
Overview
Nella storia del castello, il tempo necessario a prendere una decisione se attuare o no la bisbigliata congiura sta per scadere. Rimangono solo quattordici giorni al momento fatidico, due settimane per imporre il proprio volere sullo schieramento iniziale dei personaggi. La partita, pertanto, si sviluppa in due fasi, entrambe della durata di 7 turni.
SCENARI DI GIOCO
MULTIPLI
PENSIERO
STRATEGICO
MINIMA %
DI FORTUNA
PSICOLOGIA DEI
PERSONAGGI
STORYTELLING
STORICO
MECCANICHE
DI GIOCO
Il tabellone rappresenta la planimetria del castello nel quale i giocatori possono muoversi per raggiungere i 12 Luoghi visitabili e poter così interagire con i personaggi presenti all’interno. Le carte Luogo rivelano il pensiero dei personaggi residenti nel castello. Considerata la presenza di 12 Luoghi e 10 carte di valore diverso per ognuna (da 1 a 5 Pro Congiura e da 1 a 5 Anti Congiura), saranno possibili migliaia di scenari di gioco. E solo all’inizio, poiché le azioni dei giocatori influenzano il pensiero dei personaggi, generando così uno sviluppo degli eventi sempre diverso!
Audio Immersivo
Per rendere ancor più immersiva la vostra esperienza di gioco, abbiamo creato una colonna sonora specifica, attraverso la simbiosi di brani strumentali, suoni di vita quotidiana in un castello e sonorità d’atmosfera. Facendo partire il contenuto di questa traccia audio ad inizio partita, i giocatori vengono piacevolmente catapultati nel feudo in cui dimorano i personaggi del castello.
Playtests
Il gioco è stato testato su diverse tipologie di utenti, appassionati e non al mondo del board gaming, attraverso centinaia di playtest e blind test.
Da questi, abbiamo avuto modo di estrarre feedback e suggerimenti per migliorare sia l’esperienza di gioco che il livello di qualità delle componenti.
Siamo grati del supporto ricevuto e del coinvolgimento percepito da coloro che hanno preso parte alle sessioni di playtesting. Senza il feedback dellìutente finale sarebbe stato impossibile arrivare a questo stadio di progettazione.
Feedback
-Irene, Graphic Designer
“Ero già un grande appassionato di Medioevo ma non pensavo di riuscire a viverlo all’interno di un gioco da tavola.
-Daniele, Game Store owner
“Il livello di dettaglio e contestualizzazione storica mi hanno fatto innamorare di questo gioco che è andato oltre ogni mia aspettativa.”
Arianna, Studentessa di Lettere
“Assurdo come il pensiero dei personaggi sia così dettagliato e coinvolgente. Mi sono sentita come fossi quasi di fronte a loro.”
Giulia, Scrittrice
“I love the fact you can truly trick the other players’ minds. That keeps us super hyped throughout the entire game.”
– Colin, Content Creator